CHI SIAMO

 


Siamo Valentina e Daniele, ci siamo avvicinati a questa splendida razza nel 2001, quasi  in punta di piedi e da allora non l’abbiamo piu’ lasciata.

Abbiamo iniziato il nostro percorso frequentando il mondo delle Esposizioni di Bellezza e contemporaneamente i campi da Sheepdog conseguendo in entrambe le discipline ottimi risultati.

Vedere un Border al lavoro ti fà capire l’unicità della razza e quale patrimonio sia per la cinofilia.

AMARE IL BORDER SIGNIFICA RISPETTARE ED ESALTARE LE SUE

DOTI NATURALI DI PASTORE, SENZA DIMENTICARE PERO’

MORFOLOGIA,CARATTERE E NON ULTIMA LA SALUTE!!!!

Nel Dicembre 2010 abbiamo ottenuto l’affisso di allevamento amatoriale   riconosciuto da Enci e FCI.

I Capostipiti del nostro allevamento sono stati il Multi Ch. Astro di Cambiano dell’Allevatrice M.T.Garabelli  e Zeabo Ingot  dell’ Allevatrice Inglese Shirley Sweetlove. La nostra filosofia è quella di allevare una cucciolata l’anno solo con accoppiamenti mirati a mantenere le caratteristiche di razza. I nostri riproduttori sono testati per la displasia di anca e gomito e per le patologie tipiche della razza (CEA/CH/CL/TNS),

Il nostro obiettivo è quello di cercare di allevare cuccioli sani con buoni caratteri,morfologicamente corretti curandone con attenzione la crescita sia dal punto di vista della salute che psicologica  preservandone l’attitudine e la predisposizione per il quale è stato selezionato il Border Collie, il lavoro su gregge.

I nostri cuccioli nascono e crescono in casa con noi, vengono

socializzati ed abituati sin da subito a varie tipologie di persone, cani

adulti e a svariate situazioni che troveranno crescendo:rumori

casalinghi, rumori esterni; inoltre vengono abituati a viaggiare in auto nel kennel sin dal primo mese di vita.

I nostri cuccioli sono corredati di Pedigree Enci, microchip, libretto sanitario, documentazione sanitaria dei genitori. 

      

Occorre precisare che l’allevatore non è in possesso della lanterna  magica e non puo’ firmare nessuna garanzia come per l’acquisto di  un televisore, si accoppiano soggetti sani, ma la genetica è pari ad un tiro di dadi quindi si  spera sempre che il parto vada bene e che i cuccioli siano in salute.


Sono gradite le visite la Domenica previo appuntamento telefonico o tramite richiesta mail camelotborder@gmail.com



Valentina cell. 339/6263244